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sileotto

E' Possibile Evitare La Rottura Della Testata Del Vw 2.0 Tdi 136 Cv ?

15 posts in this topic

Ho un'amico terrorizzato dal fatto che potrebbe rompere la testata sulla vw touran 2.0 tdi del 2004. Secondo voi c'è un modo per evitarlo? Portare via il piu' possibile calore? Sicuramente chiudere l'egr. Fare la mod dell'avviamento a caldo perchè questa fa paura. e... togliere il cat per allontanare il calore dalla testa? dico una sciocchezza (ho giocato spesso con le moto da piccolo), aumentare di poco il gasolio senza aumentare il turbo? piu' gasolio dovrebbe raffreddare meglio i cilindri??? l'intercooler piu' grande??? evitare assolutamente la mod? che ne pensate?

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i motori 2.0 tdi dal 2003 al 2005 le testa cilindri anno un difetto di costruzione , cioè  è molto sottile lo spessore tra passaggio liquido refrigerante e condotti di aspirazione sul 1"e 4" cilindro quindi penso che ci fai fai non risolvi niente ,

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concordo con alfonzo ne o sostituite parecchie  non si puo fare niente difetto di fabrica quando si rompe sostituisci la testa motore bkc queso e il motore che a il maggior difetto

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ciao anch'io ne ho fatte parecchie,e concordo con gli altri colleghi sul fatto che non ci puoi fare ninte perche e un difetto di fsbricazione,l'unica accortezza e che dovresti usarla con moderazione cioe non dovresti fare lunghi traggitti a velocita sostenuta e forse avresti un piu di tempo prima di rifare la testa.

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principalmente si...ma se deve capitare CAPITO lo stesso...

ho amici con a3 BKD 2007, che fino a prima della mod andavano benissimo, e dopo il mod la testa ha incominciato a mangiare acqua quando le tiri...

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allora chiudo solo l'egr e faccio la mod a caldo... o anche quella puo' aumentare il rischio

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allora chiudo solo l'egr e faccio la mod a caldo... o anche quella puo' aumentare il rischio

Cosa serve l'egr?

Rispondendo a questa domanda,avrai la risposta alla tua.

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bhe l'egr reimmette in aspirazione i gas incombusti che restano tra lo scarico e il turbo, essendo caldi innalzano la temperatura del motore... chiudendola potrei solo che migliorare.

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secondo me, pero', togliere il catalizzatore mi farebbe guadagnare tantissimo, perche' il turbo resta meno caldo e l'aria spinta nell'intercooler avra' una temperatura inferiore, pertanto arrivera' piu' fredda in aspirazione. quasi quasi anche un filtro sportivo a pannello...

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bhe l'egr reimmette in aspirazione i gas incombusti che restano tra lo scarico e il turbo, essendo caldi innalzano la temperatura del motore... chiudendola potrei solo che migliorare.

Hai le idee un pò confuse.....Gli NOx diminuiscono con l'abbattimento della temperatura,non con l'aumento.

L'egr reimmette una parte di gas inconbusti per ABBASSARE le temp in camera di combustione, in maniera da ridurre le emissioni degli ossidi di azoto.

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Buonasera mi riallaccio al discorso di alfonso76, confermo che le teste audi 1° serie hanno pareti sottili e deboli, io ne riparo almeno 10 a settimana, e quelle 2° serie sono rinforzate sul 1° cilindro ma cedono sul 2° o 3° ... purtroppo e proprio un difetto strutturale non risolto nemmeno con i nuovi motori common rail, anche loro soffrono di rottura, in maniera minore, ma ne soffrono pure loro...

 

Per non parlare del gruppo contralberi a catena o ad ingranaggi, di quelli ne modifico 40 per volta, a magazzino non bastano mai...

Per non parlare del radiatore gas di scarico posto sopra al turbo, pure quello si rompe, e molti smontano credendo che la testata sia rotta, invece e lui....

 

quanti problemi questi 20tdi

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