ATTENZIONE:

ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
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ponzi

Un Vostro Parere Su Questa 156

24 messaggi in questa discussione

ciao raga :eek:

un vostro parere su questa mappa che ci sto camminando da poco

secondo voi consumerà di meno? ovviamente portata "normale"

vi allego i file

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non credo ti vada tanto di piu' di originale,poi l'egr perke' fatta cosi'????

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troppo soft, quasi neanche si sente la differenza con l'ori....

puoi dare molto piu' gasolio, sia come tempi che come pressione, l'egr ssendo una edc15c7 puoi tirare una linea dritta totale e non parzializzata cosi', la spia nn si accende... non hai toccato molte mappe e alcuni bit di protezione... e poi gli anticipi?

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infatti c'avete ragione

l'egr l'ho notato meglio in 2d e credevo che con quel valore era completamente chiusa invece dovrebbe essere chiusa adesso

la macchina non va molto di più.. però si sente!!! risponde meglio..

ho pensato di fare una cosa leggera... come si dice dalle mie parti "che ne campa e ne muore" :grin:

la paura di rompere qualcosa c'è, ma non per la macchina che non vale più niente.. è che la sforzo abbastanza trainandomi 2 moto da strada.. e non vorrei che mi abbandoni in autostrada

ho fatto questa prova anche per i consumi cmq puntavo più sulla pressione della pompa, visto che il gasolio polverizzato maggiormente facilita la combustione...

cmq un'altro pò di gasolio lo aggiungerò :wink:

grazie per il consiglio

156jtd.rar

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ma l'egr non è meglio lasciarla aperta almeno hai bassi giri?

magari per farla riscaldare prima?

visto che questa macchina sembra non si riscaldi mai...

per le altre mappe e gli anticipi non riesco ad interpretarli,

ci sbatterò la testa un bel pò :huh:

grazie dj_piex i tuoi consigli mi sono molto utili

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077B04 lascialo ori

077B04 0746B0 sono gli anticipi

077F24 sempre ori

075774 prova a capire tu a quale mappa assomiglia, ti dico solo che è un limitatore...

078340 seconda richiesta pedale!

078B5E limitatore fumi

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grazie

io fin'ora andavo avanti a driver ecco xchè non mi trovavo mai

075774 mi fa pensare al limitatore pressione turbina..

seconda richiesta pedale???

ma il limitatore fumi come agisce, cosa regola?

grazie ora finalmente inizio a capirci qualcosa

però con tutti gli indirizzi capirei ancora meglio :mrgreen:

ho notato che ce ne sono molti altri...

grazie ancora

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dai ragazzi!!!

nessuno che può aiutarmi???

ve ne sarei tanto grati

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inizia con il toccare quelli che conosci ora, e prova l'auto, poi vedi come va' e di conseguenza regoli le prime mappe, poi passi alle altre...

non crederai di fare una mappa pronta con 4 aiuti??? :wink:

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ok

farò una mappa con tutto quello che ho imparato fin'ora e la caricherò nell'ecu

poi la posterò nel forum così mi darai un giudizio... ok?

grazie di tutto

gentilissimo

ponzi

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allora raggazzi cosa ne pensate?

dove posso migliorare? la potrei caricare oppure no?

seconda richiesta pedale?

e soprattutto le mappe 72460 e 72730?

controllatele... se sono quello che penso credo di aver fatto bene... ma ho i miei dubbi :mrgreen:

dj_piex le tue critiche sono ben accettate :wink:

di che parte della sardegna sei? io ci lavoravo e stavo a Castelsardo...

allego......

ringrazio in anticipo

156 prova.rar

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pressione rail sbagliata, non superare i 1400 bar massimi, idem il limitatore...

coppia ok, ma iniezione sbagliata tutto in negativo... !!!! :shock:

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iniezione parzializzata (boost x rpm) sono i tempi di apertura degli iniettori? map1 e 2

xchè se è così aumentando la pressione rail non è meglio ridurre l'apertura sugli alti giri? :huh:

mi diceva un'esperto che la pompa poteva funzionere sotto i 1600 bar... :blink: ma non mi fido...

seguo i tuoi consigli e li porto sui 1400 ;-)

per la pressione turbo va bene?

il limitatore pressione turbo coincide con i valori di pressione impostati?

grazie

attendo risp

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se la pompa lavorasse bene a 1600 bar, non credi che uscirebbero tutte le auto con gia la pressione cosi'???

e poi su quegli inietori, la pressione massima è quella che permette l'ugello polverizzatore dell'inietore, se cambi inietori puoi salire di pressione cambiando anche la pompa con una da 1600bar...

se avrai visto la mappa dei tempi di iniezione, su un asse ci sono i giri motore, e sull'altro la pressione rail, e non il carico come si crede... :wink:

ecco perche devi incrementare, perche' per arrivare a quei milligrammi di gasolio, si inieta un tot di gasolio ad una detterminata pressione...

non sono bravo comunque a spiegarlo... :cry:

dimenticavo, i limitatori è sempre meglio tenerli un po' piu' alti dei valori di lavoro...

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ok grazie sono già all'opera

posterò l'ennesima mappa :grin:

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allora cosa ne pensate?

l'ho caricata e direi che va bene ma ancora non sò come agire sul limitatore fumi e sulla 078340???

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non ti capisco

il driver che c'ho non la riconosce

e sul limitatore fumi???

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078340 falla uguale a quella che trovi nel driver...

però non capisco cosa significa 'uguale a quella che trovo nel driver'???

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il driver ti riconosce solo poche mappe....

Non ti offendere, ma molti pensano di imparare a fare mappe o di farsi la propia mappa con semplicita' e con qualche aiuto, io gli aiuti ci provo a darli, ma ti posso garantire che è qualcosa di molto piu'

Devi sapere esattamente come lavorano le mappe, devi avere conoscenze a livello meccanico e fisico oltre che elettrico ed elettronico, devi sapere di quali unita' di misura si parla e devi convertirle a livello reale dal file di gestione centralina...

esistono corsi costosissimi dove ti insegnano una base per programmare una centralina, ci vogliono ore e ore di studio e di prove su una auto cavia per imparare....

detto questo dimmi tu, cosa vuoi sapere altro..

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avrei molte cose da chiederti quindi non ti chiedo più niente...

grazie di tutto

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puoi chiedere quello che vuoi, ma nel limite del possibile.... quello che devi sicuramente fare, è leggere tutti i vecchi post,di altre mappe, il forum ne è pieno di ogni tipo ed con ogni esempio, si tratta di sedersi a studiare e leggere, leggere e leggere.... :wink:

vedrai, che le prossime domande avranno un senso...

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