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ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
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paolo.renzi

Parere Mappa Lupo 1.4 Tdi 75 Cv

56 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho modificato una mappa partendo dalla lettura fatta su una lupo 1.4 tdi 75 cv

Che ne pensate accetto tutti i consigli e non.....Lupo 1.4 TDI.rar

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lo sai vero che quelle mappe che hai toccato tu non si modificano in percentuale ma in punti?

(o per lo meno io facio cosi', poi ogniuno ha il suo modo di lavorare diverso..)

la coppia propio è sbagliata... deve essere graduale per non spaccare volano o altro

il resto immagginerai è da rivedere bene, lascia il turbo ori, che è l'ultima ocsa che modifichi.

ci sono ben altre mappe che non hai toccato...

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E dove c'è scritto che si modifica in punti???

Con il limitatore di coppia in quel modo non spacchi niente

su quelle mappe di iniezione ti consiglio di rimettere ori ai bassi giri e carico!Nella gestione del turbo manca il limitatore e mancano poi altre mappe che il driver non ti da e che non hai neanke sfiorato!

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Ok adesso comincio ad entrare in confusione a parte riportare in ori a bassi regimi e carichi la curva, che me lo immaginavo, ma il limitatore turbo non riesco a trovarlo

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E dove c'è scritto che si modifica in punti???

Con il limitatore di coppia in quel modo non spacchi niente

infatti non ce scritto da nessuna parte, se uno studia bene come funzionano le mappe e trasforma i valori della mappa in valori reali non va bene il percentuale,come fai a regolare il injt o i gradi o la coppia? mi dici per avere 1 grado a che percentuale modifichi? (senza offesa si intende) :wink:

te lo chiedo per favore, sono paziente e pacifico e cerco di dare sempre una mano a tutti (anche con te se ricordi)ti chiedo gentilmentedi non fare una polemica per ogni cosa che viene scritta,giusta o sbagliata che sia, ogniuno esprime il propio pensiero e come tale deve essere rispettato come rispetto io quello degli altri.

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Ecconmi di nuovo, sto studiando la mappa ed ho trovato questa che allego, potrebbe essere l'egr???

post-8154-0-18517500-1303211935_thumb.jp

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Ok adesso scorrendo la mappa penso di aver trovato il limitatore turbo (allego l'immagine).

post-8154-0-91911900-1303217638_thumb.jp

Sto prendendo un abbaglio??? :?:

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infatti non ce scritto da nessuna parte, se uno studia bene come funzionano le mappe e trasforma i valori della mappa in valori reali non va bene il percentuale,come fai a regolare il injt o i gradi o la coppia? mi dici per avere 1 grado a che percentuale modifichi? (senza offesa si intende) :wink:

te lo chiedo per favore, sono paziente e pacifico e cerco di dare sempre una mano a tutti (anche con te se ricordi)ti chiedo gentilmentedi non fare una polemica per ogni cosa che viene scritta,giusta o sbagliata che sia, ogniuno esprime il propio pensiero e come tale deve essere rispettato come rispetto io quello degli altri.

no ma non sto facendo nessuna polemica!

Tu hai scritto ke si deve lavorare in punti io in punti non ci lavoro mai

Basta saper usare il programma e fai tutto in percentuale.Poi non so se tu usi solo ecm e ti trovi bene lavorando in punti!

Cmq non sto facendo nessuna polemica e non ce l'ho con te anzi...!!

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:wink: tutto risolto :mrgreen:

ognuno ha imparato in un modo diverso, quindi hai ragione non è sbagliato lavorare in percentuale, è solo diverso ed ognuno interpreta la mappa a modo suo, l'importante quell oche conta è il risultato finale... :wink:

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Ok capisco che nessuno si vuole sbilanciare, ma mi potete solo dire se sto dicendo c.....e oppure no!

Comunque Grazie!

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La prima non è l'egr la seconda non è il limitatore turbo e la terza non è l'egr

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Qualcuno puo indicarmi solo l'indirizzo del byte single boost limiter sto scorrendo la mappa avanti ed indietro e non riesco a trovarlo.

Grazie

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Qualcuno puo indicarmi solo l'indirizzo del byte single boost limiter sto scorrendo la mappa avanti ed indietro e non riesco a trovarlo.

Grazie

dovrebbe essere a questo indirizzo

071D48

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Si è lui grazie 1000.

Ma secondo te la seconda immagine che ho postato puo essere il lim turbo? non perchè non credo a quello che mi è stato detto ma l'ho confrontata con quella indicata in un'altro post e sembrava proprio lei!

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Si è lui grazie 1000.

Ma secondo te la seconda immagine che ho postato puo essere il lim turbo? non perchè non credo a quello che mi è stato detto ma l'ho confrontata con quella indicata in un'altro post e sembrava proprio lei!

si e' il limitatore turbo che si trova all'indirizzo 0773CE

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secondo me il limitatore turbo dovrebbe stare all'indirizzo 0773ce.

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scusa pinotec abbiamo risposto insieme, ma allora di quello che ho scritto prima oltre al limitatore c'è qualcos'altro di corretto che ho scritto?

Quali altri mappe che ecm non mi indica dovrei toccare secondo te?

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scusa pinotec abbiamo risposto insieme, ma allora di quello che ho scritto prima oltre al limitatore c'è qualcos'altro di corretto che ho scritto?

Quali altri mappe che ecm non mi indica dovrei toccare secondo te?

se cerchi la mappa egr

e la curva che ecm chiama fase iniezione...tira una linea dritta x chiuderla ,trovi molti esempi sul forum su come chiuderla

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Grazie pinotec per i tuoi consigli!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

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Ho caricato la mappa che adesso allego, la macchina va molto meglio spinge bene in alto, ma sotto i 2000-2100 circa rimane moscia, qualche suggerimento?

Lupo.rar

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con calma ci darò una occhiata... ;)

Non ti fidi..?? E fai bene.. :D :D :mrgreen:

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Allora.... Come và la POLO...?? 13 downloads in 2 giorni e nessuno che si faccia vivo...

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Ciao, la lupo e non polo, l'ho caricata oggi dopo pranzo, non sono riuscito a provarla tanto, ma stando nel traffico ha un leggero singhiozzio intorno ai 1500 giri, mentre se si spinge sull'accelleratore sale bene.

Vorrei provare a correggere ma sulle map 1 e 2 e boost x rpm non sono riuscito a capire ancora come lavorano.

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Ciao, la lupo e non polo, l'ho caricata oggi dopo pranzo, non sono riuscito a provarla tanto, ma stando nel traffico ha un leggero singhiozzio intorno ai 1500 giri, mentre se si spinge sull'accelleratore sale bene.

Vorrei provare a correggere ma sulle map 1 e 2 e boost x rpm non sono riuscito a capire ancora come lavorano.

Provala meglio, dimmi oltre al singhiozzo cosa fà, se fuma, se va in recovery. e se parte prima a spingere rispetto l'ORI. Se ti serve aiuto posta senza problemi...

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Fortuna che è un diesel..............!

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Fortuna che è un diesel..............!

Fortuna :mrgreen:

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In che senso?!?!?!?!?! :!: :?: :!: :?: :!: :?:

Dimmi cosa non và della mappa, poi provo a modificarla di nuovo e vediamo se ci sono miglioramenti.

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In che senso?!?!?!?!?! :!: :?: :!: :?: :!: :?:

A buon intenditore poche parole... :rolleyes:

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a sembra che ti anno preso come cavia per fare prove <_<

non l'ho preso come cavia.. Non proprio come questa, diversa ce l'ha 1 meccanico della VW. Da quasi un anno. Come trova un pò di tempo devo fargli provare altre. Ci ha fatto anche dei viaggi... e non è rimasto x strada.... :wink:

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Passo i pomeriggi a casa (x un intervento che ho fatto..). L'ho preso come passatempo... Tanto a me cosa costa fargliela.....?? Niente...

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io al posto suo sapendo che tu non sei un professionista starei ben attento a caricare una mappa non collaudata...... :shock:

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Appunto per questo che ho detto: Fortuna che è un diesel!

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