• Annunci

  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
Ospite trimax1

Iaw 4Wf

10 messaggi in questa discussione

Salve .

Ho rimappato la iaw 4wf in tempo reale con ostric e tunerpro usando il file dei fratelli Galletto quello della delta integrale con il programma bang bang ho apportato delle modifiche sull'anticipo ed ignezione per conpensare la turbina

e l'ignettori, premetto anche che questa eprom e priva del controllo della sonda landa e priva anche dell'identificazione dell'eprom visto che e di derivazione cosworth.

Questo puo creare problemi di blocco della centralina.

Qualcuno a esperienza a tale proposito.

Grazie in anticipo.

Trimax

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di blocco totale no. Tutt'al più, se l'auto non parte basta rimetterci il file originale appartenente a quella centralina.

Ma non ho capito una cosa: anche il file o solo la eprom deriva dalla cosworth?

Perchè se fosse il primo caso, bisognerebbe vedere da quale centralina deriva il file e se è compatibile con la 4wf, altrimenti non credo che l'auto vada in moto.

Ma se l'hai mappata in tempo reale, non hai problemi nemmeno scrivendo il file sulla eprom...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il file è cosworth la eprom è una 27256.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, la IAW 4WF.P8 è di derivazione FIAT COUPè 190CV, mentre la Cosworth monta una IAW 048.P8

Non capisco il miscuglio che hai fatto... Spiegati meglio perfavore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche il potenziometro farfalla funziona diversamente sulle cosworth.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non contano i torni... :razz:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia della centralina e p8 e fondamentalmente sono uguali l'unico inconveniente era che nel 1990

per far funzionare il bang sulla delta si montava la iaw 048/p8 di derivazione cosworth con relativo eprom 27256.che

è tutta un'altra cosa,dove a suo tempo sulla delta di un 'amico la turbo car di bologna al banco 387cv con motore con poche modifiche.

Ho portato L'eprom cosworth sulla mia alfa 155 q4 del 1995 devo dire che c'e da modificare qualcosa sulla centralina ma funzionava

tutto compreso il bang l'unica che non funzionava era il contagiri.Ora pero usando eprom originale 194.04 e copiandoci

sopra Tutto il file cosworth, anticipo, ignezione ecc.Cosi che mi funziona il contagiri non funziona più il bang perchè dovrei prendere il software della rp.lap per rinserire il programma del bang ma ho messo una garrett gt35.il tutto ora funziona benissimo.

ha il potenziometro della farfalla funziona allo stesso modo

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia della centralina e p8 e fondamentalmente sono uguali l'unico inconveniente era che nel 1990

per far funzionare il bang sulla delta si montava la iaw 048/p8 di derivazione cosworth con relativo eprom 27256.che

è tutta un'altra cosa,dove a suo tempo sulla delta di un 'amico la turbo car di bologna al banco 387cv con motore con poche modifiche.

Ho portato L'eprom cosworth sulla mia alfa 155 q4 del 1995 devo dire che c'e da modificare qualcosa sulla centralina ma funzionava

tutto compreso il bang l'unica che non funzionava era il contagiri.Ora pero usando eprom originale 194.04 e copiandoci

sopra Tutto il file cosworth, anticipo, ignezione ecc.Cosi che mi funziona il contagiri non funziona più il bang perchè dovrei prendere il software della rp.lap per rinserire il programma del bang ma ho messo una garrett gt35.il tutto ora funziona benissimo.

ha il potenziometro della farfalla funziona allo stesso modo

Saluti

Evidentemente non hai copiato la parte che gestisce il Bang allora...

Se posti i file (con bang e senza bang) quì vedo di darti una mano..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo potuto copiare perchè il tunerpro non lo legge ci vorrebbe il software della marelli quello dell'rp

lab. certo sarebbe forte fare un'eprom che funzioni tutto anche con il launc control il bang e il cambio mappa da poter mettere sui coupe e delte senza cambiare la centralina. Ma qua ci vogliono le palle

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo potuto copiare perchè il tunerpro non lo legge ci vorrebbe il software della marelli quello dell'rp

lab. certo sarebbe forte fare un'eprom che funzioni tutto anche con il launc control il bang e il cambio mappa da poter mettere sui coupe e delte senza cambiare la centralina. Ma qua ci vogliono le palle

Saluti

Ho una lancia delta 2000 hf turbo prima serie, mi potresti dare delle dritte su come fare qualche mod sulla centralina? Ovviamente a prezzi ridotti! Io sono possessore di un gallo 1260 di un mpps e di un lettore di un sivava... Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora