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T-Rex

Parere Su Mappa "originale" E270Cdi

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ,

da poco tempo ho preso il galletto 1260 , mi sono letto e salvato la mappa originale .

La macchina in questone e una mercedes E270cdi (2002 comprata usata) .

Ci tengo a precisare che non ne capisco un granchè :oops: .... ho provato più volte ad aumentare la pressione della turbina , e mio parere mi sembra di aver raggiunto qualche piccolo risultato anche se non proprio ciò che mi aspettavo .

Mi sorge un dubbio però , essndo una macchina usata non vorrei che fosse stata gia manomessa , se è possibile vi allego in 3D la foto della mappa originale ( in questo caso della pressione turbo ).

Potreste dirmi se vi risulta che la turbina è impostata originale ?

(in seguito vi allego quella rimappata da me in base a questa "originale")

Grazie :wink:

post-9010-0-32745700-1303833264_thumb.jp

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posta il file che hai letto dalla macchina che in teoria dovrebbe essere originale,poi si trova un file ori con stessi numero hw e sw ed infine sappiamo se e' vermanete ori o mod,comunqie con la sola pressione turbo cosa vorresti ottenere?

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Ti posso chiedere cortesemente se potresti postare il file ??

Almeno forse cercando in giro si riesce a trovare il file ORI e fare il confronto.

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eccolo ...

inizio dalla turbina tanto per non fare troppi danni e accorgermi di ogni singolo cambiamento , ripeto in questa materia sono nuovo ... ogni tanto leggo nel vostro forum proprio per imparare :)

Grazie !

E 270 cdi salvataggio.rar

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eccolo ...

inizio dalla turbina tanto per non fare troppi danni e accorgermi di ogni singolo cambiamento , ripeto in questa materia sono nuovo ... ogni tanto leggo nel vostro forum proprio per imparare :)

Grazie !

La macchina che è il modello uscito di produzione dal restyling lo scorso anno... quello che ha 177cv. giusto?

A vedere alcuni limitatori, sembra che sia stata rimappata poi rimessa a posto x rivenderla... Ma è un mio parere

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La macchina che è il modello uscito di produzione dal restyling lo scorso anno... quello che ha 177cv. giusto?

A vedere alcuni limitatori, sembra che sia stata rimappata poi rimessa a posto x rivenderla... Ma è un mio parere

non vorrei sbagliarmi ora non ricordo bene ma penso sia cc 2685 cv: 163 è del 2002 (W211)

ehmmm... confermo 177 CV

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non vorrei sbagliarmi ora non ricordo bene ma penso sia cc 2685 cv: 163 è del 2002 (W211)

L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. 1037363870.. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

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L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. 1037363870.. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

si è il galletto clone , lo letto e salvato come da procedura , poi successivamente ho aperto ECM ed inserito il driver che ho nella lista ma non M072_870.DRV ma bensì il E270_903.DRV .... credo sia lo stesso o no ?

:oops: :oops: :oops: operbacco ! il driver che ho usato non era quello ma bensi il tuo !

caricando il driver che mi hai detto e tutta un altra cosa :oops:

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questa è la lettura con il driver che hai usato

post-9010-0-05812900-1303837204_thumb.jp

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L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. .. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

cristiano75

posso dirti una cosa senza offesa? se non sai quello che dici evita di scriver perche fai solo confuzione,comunque per t-rex apri un post chiedendo il file ori per mercedes_classe_e_270cdi_1037363870 poi possiamo dire se e' ori o no.

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Grazie a tutti !

ora aprirò il nuovo post .

Cristiano grazie per avermi detto il driver giusto , io stavo usando e modificando con uno sbagliato... posso immaginare cosa , anzi non immagino cosa ho combinato alla turbina , perfortuna che mi sono limitato solo su quella modifica :mrgreen:

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ECCO PER TE IL FILE ORI,HO CONFRONTATO ED IL TUO FILE E FERFETTAMENTE ORI,NON HA NESSUN INCREMENTO,POI VOGLIO DIRTI UNA COSA SE LA TUA CAR HA IL CAMBIO AUTOMATICO NON INCREMENTARE I LIMITATORI DI COPPIA E PRESSIONE TURBO,ALTRIMENTI IL CAMBIO TI VA IN PROTEZIONE..

E 270 CDI 072-870.rar

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anche se si tocco la prex turbo???

i limitatori posso capire che sforzano il cambio...

sono curioso...mi dai piu' info su questo discorso???

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beh io ho fatto queste macchine senza problemi modificando anche pressione turbo e limitatore coppia,magari la tua e' stata un'esperienza diversa,ovviamente bisogna andarci cauti.

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cristiano75

posso dirti una cosa senza offesa? se non sai quello che dici evita di scriver perche fai solo confuzione,comunque per t-rex apri un post chiedendo il file ori per mercedes_classe_e_270cdi_1037363870 poi possiamo dire se e' ori o no.

Che confusione posso fare?? Che cosa ho scritto di tanto confusionario...??

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ne ho fatte parecchie di cambio manuale e pure di cambio automatico,ma ce stata una,sempre classe E 270 CDI,che mi ha dato filo da torcere,ma alla fine lo fatta ed endata tutto ok!!!pensavo fosse un difetto al cambio,ma non era così.quindi mappata un pochettino ma alla fine e andata bene,stessa cosa con classe C 220 CDI ANNO 2001,stesso problema,fatta la stessa procedura della E,ed in fine tutto ok!!!

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ne ho fatte parecchie di cambio manuale e pure di cambio automatico,ma ce stata una,sempre classe E 270 CDI,che mi ha dato filo da torcere,ma alla fine lo fatta ed endata tutto ok!!!pensavo fosse un difetto al cambio,ma non era così.quindi mappata un pochettino ma alla fine e andata bene,stessa cosa con classe C 220 CDI ANNO 2001,stesso problema,fatta la stessa procedura della E,ed in fine tutto ok!!!

Grazie carriuolotuning per il file ;-)

per quanto riguarda la rimappattura effettivamente e da questa mattina che provo e ripovo , i risultati li vedo ma il problema è che dopo poco và in blocco , non sò se è il cambio automatico , le marce continuano a cambiare ma la potenza si riduce quasi a non farla camminare come se il turbo non entrasse più .

Rimettendo l originale ritorna tutto ok , ho provato a fare anche piccoli incrementi ma il problema si ripete anche se dopo più tempo .

Visto che hai già lavorato su di una E270cdi con cambio automatico non è che avresti dei piccoli suggerimenti da darmi ?

Grazie !

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Ho provato a fare qualche modifica , se qualcuno vuol darmi qualche consiglio o solo parere mi farebbe molto piacere , grazie .

Prova mappatura.rar

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Ciao, sei completamente fuori strada...

L'auto è normale che vada in recovery, in quanto hai toccato (malissimo) il rail e pressione turbo senza incrementare i relativi limitatori.

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