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Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

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Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

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Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

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T-Rex

Parere Su Mappa "originale" E270Cdi

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ,

da poco tempo ho preso il galletto 1260 , mi sono letto e salvato la mappa originale .

La macchina in questone e una mercedes E270cdi (2002 comprata usata) .

Ci tengo a precisare che non ne capisco un granchè :oops: .... ho provato più volte ad aumentare la pressione della turbina , e mio parere mi sembra di aver raggiunto qualche piccolo risultato anche se non proprio ciò che mi aspettavo .

Mi sorge un dubbio però , essndo una macchina usata non vorrei che fosse stata gia manomessa , se è possibile vi allego in 3D la foto della mappa originale ( in questo caso della pressione turbo ).

Potreste dirmi se vi risulta che la turbina è impostata originale ?

(in seguito vi allego quella rimappata da me in base a questa "originale")

Grazie :wink:

post-9010-0-32745700-1303833264_thumb.jp

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posta il file che hai letto dalla macchina che in teoria dovrebbe essere originale,poi si trova un file ori con stessi numero hw e sw ed infine sappiamo se e' vermanete ori o mod,comunqie con la sola pressione turbo cosa vorresti ottenere?

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Ti posso chiedere cortesemente se potresti postare il file ??

Almeno forse cercando in giro si riesce a trovare il file ORI e fare il confronto.

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eccolo ...

inizio dalla turbina tanto per non fare troppi danni e accorgermi di ogni singolo cambiamento , ripeto in questa materia sono nuovo ... ogni tanto leggo nel vostro forum proprio per imparare :)

Grazie !

E 270 cdi salvataggio.rar

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eccolo ...

inizio dalla turbina tanto per non fare troppi danni e accorgermi di ogni singolo cambiamento , ripeto in questa materia sono nuovo ... ogni tanto leggo nel vostro forum proprio per imparare :)

Grazie !

La macchina che è il modello uscito di produzione dal restyling lo scorso anno... quello che ha 177cv. giusto?

A vedere alcuni limitatori, sembra che sia stata rimappata poi rimessa a posto x rivenderla... Ma è un mio parere

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La macchina che è il modello uscito di produzione dal restyling lo scorso anno... quello che ha 177cv. giusto?

A vedere alcuni limitatori, sembra che sia stata rimappata poi rimessa a posto x rivenderla... Ma è un mio parere

non vorrei sbagliarmi ora non ricordo bene ma penso sia cc 2685 cv: 163 è del 2002 (W211)

ehmmm... confermo 177 CV

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non vorrei sbagliarmi ora non ricordo bene ma penso sia cc 2685 cv: 163 è del 2002 (W211)

L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. 1037363870.. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

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L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. 1037363870.. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

si è il galletto clone , lo letto e salvato come da procedura , poi successivamente ho aperto ECM ed inserito il driver che ho nella lista ma non M072_870.DRV ma bensì il E270_903.DRV .... credo sia lo stesso o no ?

:oops: :oops: :oops: operbacco ! il driver che ho usato non era quello ma bensi il tuo !

caricando il driver che mi hai detto e tutta un altra cosa :oops:

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questa è la lettura con il driver che hai usato

post-9010-0-05812900-1303837204_thumb.jp

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L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. .. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

cristiano75

posso dirti una cosa senza offesa? se non sai quello che dici evita di scriver perche fai solo confuzione,comunque per t-rex apri un post chiedendo il file ori per mercedes_classe_e_270cdi_1037363870 poi possiamo dire se e' ori o no.

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Grazie a tutti !

ora aprirò il nuovo post .

Cristiano grazie per avermi detto il driver giusto , io stavo usando e modificando con uno sbagliato... posso immaginare cosa , anzi non immagino cosa ho combinato alla turbina , perfortuna che mi sono limitato solo su quella modifica :mrgreen:

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ECCO PER TE IL FILE ORI,HO CONFRONTATO ED IL TUO FILE E FERFETTAMENTE ORI,NON HA NESSUN INCREMENTO,POI VOGLIO DIRTI UNA COSA SE LA TUA CAR HA IL CAMBIO AUTOMATICO NON INCREMENTARE I LIMITATORI DI COPPIA E PRESSIONE TURBO,ALTRIMENTI IL CAMBIO TI VA IN PROTEZIONE..

E 270 CDI 072-870.rar

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anche se si tocco la prex turbo???

i limitatori posso capire che sforzano il cambio...

sono curioso...mi dai piu' info su questo discorso???

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beh io ho fatto queste macchine senza problemi modificando anche pressione turbo e limitatore coppia,magari la tua e' stata un'esperienza diversa,ovviamente bisogna andarci cauti.

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cristiano75

posso dirti una cosa senza offesa? se non sai quello che dici evita di scriver perche fai solo confuzione,comunque per t-rex apri un post chiedendo il file ori per mercedes_classe_e_270cdi_1037363870 poi possiamo dire se e' ori o no.

Che confusione posso fare?? Che cosa ho scritto di tanto confusionario...??

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ne ho fatte parecchie di cambio manuale e pure di cambio automatico,ma ce stata una,sempre classe E 270 CDI,che mi ha dato filo da torcere,ma alla fine lo fatta ed endata tutto ok!!!pensavo fosse un difetto al cambio,ma non era così.quindi mappata un pochettino ma alla fine e andata bene,stessa cosa con classe C 220 CDI ANNO 2001,stesso problema,fatta la stessa procedura della E,ed in fine tutto ok!!!

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ne ho fatte parecchie di cambio manuale e pure di cambio automatico,ma ce stata una,sempre classe E 270 CDI,che mi ha dato filo da torcere,ma alla fine lo fatta ed endata tutto ok!!!pensavo fosse un difetto al cambio,ma non era così.quindi mappata un pochettino ma alla fine e andata bene,stessa cosa con classe C 220 CDI ANNO 2001,stesso problema,fatta la stessa procedura della E,ed in fine tutto ok!!!

Grazie carriuolotuning per il file ;-)

per quanto riguarda la rimappattura effettivamente e da questa mattina che provo e ripovo , i risultati li vedo ma il problema è che dopo poco và in blocco , non sò se è il cambio automatico , le marce continuano a cambiare ma la potenza si riduce quasi a non farla camminare come se il turbo non entrasse più .

Rimettendo l originale ritorna tutto ok , ho provato a fare anche piccoli incrementi ma il problema si ripete anche se dopo più tempo .

Visto che hai già lavorato su di una E270cdi con cambio automatico non è che avresti dei piccoli suggerimenti da darmi ?

Grazie !

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Ho provato a fare qualche modifica , se qualcuno vuol darmi qualche consiglio o solo parere mi farebbe molto piacere , grazie .

Prova mappatura.rar

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Ciao, sei completamente fuori strada...

L'auto è normale che vada in recovery, in quanto hai toccato (malissimo) il rail e pressione turbo senza incrementare i relativi limitatori.

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