ATTENZIONE: Promoziona valida per il 2017

I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) per effettuare qualsiasi rimappatura senza alcuna conoscenza sull'argomento pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, la migliore soluzione per aumentare il rendimento della tua attività, contattaci per maggiori informazioni!

• Annunci

• ADMIN

Abbonamenti forum   18/06/2016

Clicca qui per leggere come funziona il forum e gli abbonamenti mensili:  
    • ADMIN

Corsi per rimappatura centraline   06/03/2017

Clicca qui per informazioni sui corsi di formazione:  
    • ADMIN

Database online con tutti i veicoli e centraline   27/03/2017

Visualizza gli incrementi di potenza e riduzione dei consumi e compra un file originale o modificato tramite internet: clicca qui.
    • ADMIN

Installatori autorizzati ETP   27/03/2017

Offerta speciale: diventa un nostro installatore! Spesa minima di circa 200€ al mese per 24 mesi e ottieni l'attrezzatura completa! Piccolo investimento, risultati garantiti: clicca qui.
    • ADMIN

Prodotti   27/03/2017

Visualizza i nostri prodotti, il TOP per la programmazione ecu: clicca qui.
  • ATTENZIONE:

ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
SPECIALTUNING

Grande Punto 1.3 Mjd6F3Hw03P 2944P748

19 messaggi in questa discussione

un saluto a tutti dopo l'acquisto del mpps hw 4 sw 3.0.2.37 vorrei fare una grande punto di un amico 1.3 mjet 75cv riporto i dati letti da mpps:

Fiat Hardware Number: 51781569

Marelli Hardware Number: MJD6F3HW03P

Marelli Software Number: 2944P748

Fiat Identifacation Number: 6F3.P7

Fiat Iso Code: 68078A0452

cercando sul forum o trovato il file originale postato da un utente dopo averlo decompresso, con exm lo tagliato in quanto da quello che o capito per scriverlo

con mpps deve essere un file da 1mb in allegato il file tagliato chiedo gentilmente a qualche esperto se controlla se il taglio e stato eseguito correttamente

in modo da poterci lavorare con mapxd e successivamente scriverlo con mpps.. il tutto con il fine di creare qui una guida per il corretto modo di effettuare il taglio.

ringrazio tutti anticipatamente

per il taglio sono andato su exm

1.apertura ecm

2.utiliti

3.conversioni

4.taglia/incolla file

5.caricato il file da 2mb da tagliare

6.spuntare la casella definito dall'utente

7.nella casella fine inserire 0FFFFF

8.salva

tagliato_Marelli_MJ_MJD6F3HW03P_2944P748.ori.rar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, salva ed è pronto per la modifica

grazie per la risposta quindi confermi che la procedura è corretta per usare mpps?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta quindi confermi che la procedura è corretta per usare mpps?

Si l'hai tagliato bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte..

quindi adesso dopo le modifiche questo file si può scrivere tranquillamente con mpps?

c'è probabilità che si blocchi la centralina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai tranquillo...uno ha sempre paura...quella piccolissima % di errore c'è sempre...

chi non risica non rosica... :mrgreen:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai tranquillo...uno ha sempre paura...quella piccolissima % di errore c'è sempre...

chi non risica non rosica... :mrgreen:

da quello che o capito il cheksum viene eseguito in fase di scrittura giusto?

in questi giorni provo a fare qualche modifica sul file poi lo posto con la speranza di ricevere qualche consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quello che o capito il cheksum viene eseguito in fase di scrittura giusto?

in questi giorni provo a fare qualche modifica sul file poi lo posto con la speranza di ricevere qualche consiglio

Si check in scrittura...

Basta che non fai casini sulla mappa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto il file con le prime modifice riporto gli indirizzi delle mappe rilevate

iniezione parzializzata: 08846E

limitatore coppia:8E256

limitatore coppia:8C658

limitatore coppia:8E4BA

spero qualcuno possa dare qualche consiglio

1°modifica_Marelli_MJ_MJD6F3HW03P_2944P748.rar

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi nessun parere su questa mappa? che ne dite posso provare a caricarla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi caricarla,non succede nulla ,nn ti preoccupare...

facci sapere come va :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi caricarla,non succede nulla ,nn ti preoccupare...

facci sapere come va :rolleyes:

secondo te come andra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga io ho lettoil file con mpps v13 di una lancia y75 cv , l'ho gia' bloccata una volta , voi dite che posso riprovarci , in letturae' andato tutto ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ho bloccata , poi un'amico l'ha fatta in bdm , ora vorrei riprovare , funziona mpps v13 o faccio guai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per darti dei consigli, mirati devi necessariamente descrivere bene passo per passo cosa hai fatto, di norma mpps 5.0 lavora benissimo sulle marelli con il files tagliato ad un mega, mentre il 13 qualcuno si lamenta delle mancate o errate scritture, io credo molto che la qualità delle interfacce e determinante, per non avere problemi, aggiungendo a questa quelle poche norme per evitare i blocchi:

1) il pc deve essere collegato alla corrente;

2) la batteria dell'auto deve erogare almeno 12 volt in modo stabile (potresti mettere un booster per tenerla su);

evitare di tenere luci o altro acceso durante la scrittura.

Ciao a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto molti test con mpps v5 e v13 e sulle mjt funziona discretamente

ho notato che ci sono un paio di centraline che mpps le blocca in scrittura e non puoi riprenderle neppure in bdm

a meno che non trovi un backup completo

giorni fa' mi ha bloccato una 500 mjt

il gallo v48 funziona a meraviglia sulle marelli ! mai un blocco !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti