ATTENZIONE:

ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
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FidodidoTuning

Rimappatura Mercedes Cdi 220

16 messaggi in questa discussione

ciao raga,volevo dei consigli per rimappare questa car...

è una mercedes classe C sport coupe' 220cdi 2003 143cv

per le mercedes e la prima volta e volevo sapere se ci sono dei limiti meccanici,tipo cambio o frizione,o incrementi iniezione da non superare per evitare fumo...

ringrazio in anticipo chi mi puo' dare qualche dritta...

magari se mi potete allegare un file ori di queste car e ci do' un'occhiata...

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magari mi potete dire se ci sono accorgimenti particolari per la scrittura...

ho sentito dire che su alcune mercedes bisogna staccare le elettroventole...

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dipende dal programmatore che usi,ci sono state delle persone che con il gallo hanno bloccato la flash in scrittura,praticamente il gallo faceva la cancellazione e poi la scrittura non andava,e sono venuti da me a ripristinare la ecu.cmq se ci sono problemi puoi chiamarmi,e non ce bisogno di staccare niente,controlla la carca della batteria,oppure metti un booster ciao

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con mpps non ci dovrebbero essere problemi giusto???

grazie sempre...gentilissimo

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con mpps,vai tranquillo !!!

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hai un file ori di una car di queste????

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magari mi potete dire se ci sono accorgimenti particolari per la scrittura...

ho sentito dire che su alcune mercedes bisogna staccare le elettroventole...

con attrezzatura ufficiale non ho mai avuto accorgimenti particolari ma con qualsiasi clone ho sempre sia fatto che consigliato di staccare le ventole perche hai piu rischio di blocco.

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ciao dovrei fare un classe b 180, ne ho fatte diverse col gallo ma cambio manuale , adesso ne devo fare una con automatico, mi consigliate farla con mpps, gallo o kess ? Grazie

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io sinceramente se hai il kess non useri altro , non ho mai fatto tale auto , ma come strumento lo reputo il piu' valido

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Il 11/2/2016 at 13:01 , Vincenzo_JTD ha scritto:

ciao dovrei fare un classe b 180, ne ho fatte diverse col gallo ma cambio manuale , adesso ne devo fare una con automatico, mi consigliate farla con mpps, gallo o kess ? Grazie

Vai col kess.

Con il  cambio automatico non moddare troppo la mappa pedale ai bassi regimi. 

Metti un booster sulla batteria e in fase di scrittura se puoi stacca le ventole di raffreddamento. Partono immediatamente come inizi a scrivere. 

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17 ore fa, gtinero ha scritto:

Vai col kess.

Con il  cambio automatico non moddare troppo la mappa pedale ai bassi regimi. 

Metti un booster sulla batteria e in fase di scrittura se puoi stacca le ventole di raffreddamento. Partono immediatamente come inizi a scrivere. 

io la dovrei scrivere cmq col gallo, le ventole è obbligatorio staccarle?

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9 ore fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

io la dovrei scrivere cmq col gallo, le ventole è obbligatorio staccarle?

il problema delle ventole è che se partono in fase di scrittura e se non hai un buon booster sulla batteria, ti fanno abbassare la tensione. E se scende al di sotto dei 12v è  molto probabile che ti so inchioda la ecu 

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