• Annunci

  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
Ospite Nitrooo

Caratteristiche Varie Interfacce.quale Conviene Prendere?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Da tempo sto cercando due interfacce per la mia Ford Focus 1.6 110hp (credo che monti centralina Bosh 16c39).

Vorrei acquistare sia un’interfaccia che mi faccia vedere i vari parametri e azzerare gli errori (credo che vada bene una qualsiasi basata su chip elm 327) che una per mappare (e qui non so cosa prendere. Perché ho letto che il Galletto non funziona bene in scrittura)

Girando sulla rete ho trovato questo:

http://www.tomtop.com/code-reader-diagnostic-tool-f-super-interface-for-ford.html

che ha caratteristiche

90c2610 Protocols: Ford (SCP), Ford (ISO9141)

Da quanto ho capito I cavi basati elm 327 supportano solo il protocollo ISO9141, questo invece anche l’SPC.

In pratica cosa posso fare in più con questo cavetto rispetto ad una generica elm327?

Posso solo vedere i parametri o posso anche scaricare/scrivere mappe?

Funzionerà sulla mia Focus?

Funziona sulle macchine non Ford come una generica interfaccia elm327?

Grazie per le risposte

Nitroo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come diagnosi per la ford è preferibile quella che hai linkato....elm nn funziona

se acquisti un cavo elm per le generiche puoi fare solo diAgnosi...

per scrivere la tua ci vuole o il new flasher(intorno ai 200€)o il kess clone(intorno ai 400€)in italia

i galletti da 30€ lasciali perdere....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte.

Allora:

inizierò con l’acquistare l’oggetto del link per fare la diagnosi.

Per il cavo da scrittura, aspetterò! Galletti non me ne compro a priori perché voglio avere la certezza di riuscire a far ripartire la macchina! Con calma cercherò qualcosa di quelle che avete elencato, magari un clone cinese, oppure un usato sicuro. Non mi interessa che faccia scritture giuste al primo colpo, ma non voglio rimanere in panne!

Fatta questa premessa, vorrei capire:

Elm non funziona proprio oppure funziona solo in parte? Uno dei protocolli è lo stesso, quindi in teoria un minimo di diagnosi la dovrebbe fare! Sulle altre auto con centraline 16c.. invece funziona? Costando pochi euro , magari mi compro ANCHE quello in modo da poter fare diagnosi anche su altre macchine.

E per quanto riguarda la scrittura:

Il galletto sulla mia centralina non scrive proprio oppure spesso e volentieri sbaglia la scrittura e non è possibile forzare la riscrittura?

Nitro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio troppo complicato. Quindi…

**SUNTO DELLE DOMANDE**

1)Avendo lo stesso protocollo del cavo da me linkato, Elm non dovrebbe fare almeno un minimo di diagnosi?

2)Pur non funzionando sulla mia Focus , Elm riesce a fare diagnosi su un sacco di altre vetture. Giusto? Per 10euro lo acquisto!

3)Il Galletto(tranquilli, NON me lo compro!!!) sulla mia centralina è proprio inadatto(ad es salta parti/sbaglia codifica - blocco certo) oppure adatto ma totalmente inaffidabile(altissima probabilità di blocco)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato elm su ford mai fatto niente,ma se ti serve per altre auto puoi prenderlo,cmq niente citroen,peug,opel,anke altre piu fastidiose,pero' per quello che costa....conviene averlo...soprattutto per gruppo fiat..

secondo me il galletto clone nn la fa proprio oltre alla possibilita di scodifica iniettori(come dicono...,ma io lo fatta senza problema col newflasher)...

cmq un galletto da 30€ lo puoi pure comprare se lavori su linea k,va bene...pero piu affidabile è il newflasher...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Ora è più chiaro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
    • 26 Posts
    • 1922 Views
    • 12 Posts
    • 3252 Views
    • 7 Posts
    • 512 Views
    • 14 Posts
    • 647 Views