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jackd

Swap Motore

10 messaggi in questa discussione

salve volevo sapere se si può montare sulla fiat punto 1.9jtd il motore dell'alfa 159 che sarebbe il 1.9 jtd-M da 150cv, se si oltre il motore,la centralina e il cambio che si deve prendere?e poi che modifica si deveno fare al vano motore per farlo entrare? ultima cosa, con le nuove leggi si può omologare lo swap,(dato che ci siamo se mi dite pure il costo é buono:)? Se é possibile vorrei delle risposte da parte di chi ha fatto queste modifiche e documentabili, no da chi dice che l'ha fatte e dice di mettere le foto e poi non posta niente(ogni riferimento a fatti o persone sono puramente casuali :),(faccio queste domande perchè un'amico di mio fratello dice che ha visto uno a palermo con una fiat punto con il motore dell'alfa quello da 140 cavalli, ma siccome non conoscendo questo di palermo e non sapendo se l'amico di mio fratello é un caxxaro non posso essere sicuro se si possa fare e sopratutto che modifiche apportare)

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-Salve

-in teoria si potrebbe montare

-ma in pratica ,proprio di no;

perchè il problema va anche sull'innesto

del motore è poi dovresti agganciare il cambio

che ti verrebbe spostato,quindi x me

è un operazione da non fare;

Tranne che hai un meccanico cosi

formato che taglia ed aggiunge in base

ad un progetto stilato da lui stesso;

oppure che abbia fatto una oper.uguale

in passato.

Non si puo' fare troppe cose sono

fuori centro;

Parlo di confronto Alfa...><Fiat;

Forse anzi sicuro ci sara'qualcuno

che la vede meglio di me.

Saluti.

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si potrebbe montare la testata del 16v con iniettori,albero a camme?invece di trapiantare tutto il motore verrebbe più facile così,vabbè più turbina, secondo voi é fattibile?

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>I prigionieri,i caps,l'azimuth dell'albero,

non corrispondono;

Cmq. guarda il Prg.

buona serata

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il basamento è lo stesso identico...

è una modifica plug&play

se tieni la tua elettronica funziona lo stesso

pompa e iniettori multijet sono già stati

trapiantati su un JTD senza alcuna modifica

ti prendi anche i collettori del 16V però

ci metti la turbina del 2.4 1° serie che

è a geometria variabile meccanica così non

hai neanche il problema di inventarti come

fare la gestione elettronica del turbo.

con quella turbina revisionata e magari anche

modificata fai tranquillamente tra i 180 e i 220cv

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il basamento è lo stesso identico...

è una modifica plug&play

se tieni la tua elettronica funziona lo stesso

pompa e iniettori multijet sono già stati

trapiantati su un JTD senza alcuna modifica

ti prendi anche i collettori del 16V però

ci metti la turbina del 2.4 1° serie che

è a geometria variabile meccanica così non

hai neanche il problema di inventarti come

fare la gestione elettronica del turbo.

con quella turbina revisionata e magari anche

modificata fai tranquillamente tra i 180 e i 220cv

Ho visto la testata del 16v e la cosa non mi pare tanto fattibile,(cmq il motore completo lo trovo a 1000€) se ci fosse qualcuno che l'avrebbe fatto e avrebbe le foto che lo dimostra non ci penserei due volte a moltargli la testata, cmq per gli iniettori quelli del multijet nessuno li consiglia, cioè nel senso che tutti dicono di mettere quelli della fiat stilo da 115cv e la pompa quella del 2.4 jtd...cmq comprare il motore per il momento non posso e non ho la certezza sicura che si può fare, però la pompa, iniettori e turba sulle 600€ o pure qualcosina meno ce la dovrei fare, però l'opzione + conveniente in termini economici é quella del motore completo che con 1000/1200€ si può avere...

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la certezza te la posso garantire io su tutto quello che ho scritto poi fai come credi ;)

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ciao ritornando sul discorso degli iniettori e pompa multijet sono stati trapiantati su un jtd con testa da 16v o su quella normale di un jtd? perchè su internet ho letto che gli iniettori multijet sono + lunghi rispetto a quelli dei jtd.

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che ci vuole a fare il trapianto e una cavolata. il motore jtd 16v 150cv euro 4 tira fuori 220cv stock.

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