ATTENZIONE:

ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
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MauroA3

Punto Jtd 80Cv Non Sale Di Giri Come I Jtd 115Cv

17 messaggi in questa discussione

Raga da cosa dipende la salita affannosa che hanno le punto jtd ad arrivare a 4000? La mia con la mappa ci arriva affannosamente a 4000, quando la 147 di un mio amico già da ori va pure oltre i 4000. Ci tengo a precisare che non è un problema solo della mia punto ma sono tutte così. Attendo con ansia una risposta. Grazie a tutti in anticipo.

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forse perchè la tua ha una turbina diversa,e pure l'iniezione? e una risposta detta così per quanto ho capito in giro però può darsi che mi sbaglio, se risponde uno che ne capisce fa un favore pure a me dato che ho lo stesso modello

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Anche gli incroci delle camme vogliono dire parecchio.

La Punto è progettata per tirare a bassi regimi, non agli alti

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Io ho montato anche l'albero a camme della 115cv e sinceramente riguardo ai giri non vedo cambiamenti...

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clasch86 hai notato differenze montando l'albero a camme della 115?

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Guarda la differenza si sente, però se devo essere sincero mi aspettavo di più visto che il mio preparatore mi aveva garantito che montando quelle camme avrei preso 15cv, cmq mi stanno facendo qualche modifica in mappa, poi ti faccio sapere...

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ok aspetto un tuo pm che sul forumn sto solo la sera che sbto sempre buttato in officina!!

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secondo me per la turba a geo variabile!!

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Turbina, camme, mappa, pompa e iniettori del 115, e vai come un 115

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Forse i condotti della testa del 115cv sono diversi,ma é una precisazione che non cambierebbe la sostanza descritta da voi.

Dell'albero ne avevamo parlato..

Considera sempre che la Punto con turbina grossa e inniettori del 115cv ti raggiunge 180/190cv a pressioni turbo "umane"senza né pompa,né fronzoli vari.

Comunque,un po' di pressione turbo e rimappa e risolvi.

----------------------------------------------------------------------

A tal proposito volevo chiedervi, la turbina ori,a geometria fissa di questi modelli di Punto, regge 1,4/1,5 di costante?

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Sono già in possesso degli iniettori e della pompa del 115cv, riguardo alla testa diversa dal 115cv mi è nuova... Cmq rail 180/190cv con due pezzi mi sembrano un pò tantini... Non voglio immaginare io che ho messo anche le camme e il volano più leggero a 300 cv arrivo :P Io sono solo un appassionato però mi sembrano dei numeroni arrivabili con 4 pezzi presi allo sfascio...

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Già ho le mani in pasta col jtd 115cv in altro topic..,quindi mi secca sforzarmi di convincere qualcuno anche quì per la Punto.Il volano non aggiunge cv,neppure uno,solo accelerazione.

Con turbina valida del 2.4 ,inniettori del 115 e adeguamento mappa,la mia opinione rimane quella.Intendo con sovrapressioni non esagerate.

Se poi si esagera + pompa rifatta a dovere anche con ovvia sostituizione dei pompanti,i cv crescono e non poco.,sempre secondo me.

Aspetto sempre che tu alza o faccia alzare quella dannata pressione turbo.A me piacerebbe 1,5 costante,però non so se la turbina li regge o se é fuori rendimento completamente.Non conosco questi dettagli di quella Punto.

Se invece monti tutte quelle cose che hai detto,non vedo che differenza ci dovrebbe essere dai jtd 115cv mappati forte.Se me lo spiegate..

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nessuna, anzi un paio di differeze importanti ci sono...

1°) 300 kg di peso in meno rispetto ad una stilo/147

2°) cambio da 200-210kmh

in sostanza a parità di potenza in accelerazione diventa una fucilata!!! :twisted: :twisted: :twisted:

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cambiando solo turbina 1749v del 150cv e iniettori con 1.6 di turbo fai 170cv e diventa una uno turbo i.e. le camme sul diesel turbo sono relative perche hai la turbina che pompa e compensa.

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Io vorrei montare una turbina che mi faccia 1.6 bar di pressione e che li regga senza problemi e soprattutto senza cambiare una turbina al mese... Con 1..5 bar costanti dovrebbe restare pure na cosa affidabile vero?

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ma il motore reggerà il rapporto di compressione che si otterrà?!!

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se il motore non é diverso come robustezza dal 115cv,1,6 bar gli fanno il solletico.

Io tempo fa provai 3 di picco e 2,5 costante,poi a 2,7 di picco e 2,35 costante e infine mantenni per abbastanza tempo 2,35 di picco e costante.

Nessun problema.

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