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ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
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Ospite S3-Diego

Gestire Anticipi Su Auto Turbo

9 messaggi in questa discussione

Buongiorno gente...

In base a quello che ho letto qui sopra noto 2 scuole di pensiero sugli anticipi e io ancora non sò come gestirli al meglio, mi spiego:

Su un auto turbo come la mia, con iniezione alzata, turbo e quant'altro incrementato, secondo voi è giusto anticipare di qualche punto agli alti (dato che il momento di coppia è ormai lontano) oppure posticipare, magari fra la pressione turbo e la benzina è meglio stare al sicuro?

Ho visto diverse mappe, c'è chi anticipa e chi posticipa... Secondo voi e senza litigare, qual'è il compromesso migliore fra prestazioni/affidabilità?

Ora giro anticipato agli alti e va che è un fulmine, ma chissà se ho fatto bene!

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montaci un pò distrumenti aggiuntivi seri, tipo WideBand, EGT e magari anche un sensore di battito e renditi conto da solo se è necessario procedere con qualche pizzico di anticipo in più o in meno.

Molto importanti sono anche le temperature dei gas di scarico.

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Grazie della risposta Michael, calcola che la mia macchina ha gia il sensore di battito in testa, e se battesse me lo scrive in centralina, per il momento zero errori.

Stò facendo la mappa alla mia auto per passione e sinceramente comprare tutti quegli strumenti sarebbe poco conveniente, daltronde non penso che ad ogni mappa che fate, gli montate tutti quegli strumenti... Comunque ho il Vag che mi aiuta molto, sopattutto con lo stekio!

Ma tu che faresti? Anticiperesti o al contrario preserveresti il motore?

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Se batte non ti rimane l'errore, semplicemente senti la macchina "tirare indietro" nel momento in cui il limitatore agisce..

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Grazie Lory,

Noi due ci conosciamo già per vie traverse e hai dato un bel contributo alla base della mia mappa, e per questo te ne ringrazio, poi purtroppo abbiamo fatto una clamorosa marcia indietro perchè le cose che non quadravano erano troppe.

Ora la car va benissimo, a parte questo enorme dubbio e un altro problema che spiegherò in un altro thread, dipende come andrà l'ultima prova!

Lory, tu come faresti, cavolo sono opinioni, non abbiate paura di esporvi, del resto siamo in sezione "per i principianti".

Devo aver timore di quei 5 punti di anticipo che ho al 100% di carico subito dopo la coppia? (logicamente la curva è stata fatta a dovere, l'anticipo cresce sensibilmente dal 75% in poi ma solo sopra coppia

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scusa per 5punti di anticipo,intendi 5 gradi???

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Ovvio che se anticipavo di 5 gradi ora dentro il motore avevo un distributore di caramelle, i 5 punti erano riferiti sl tabellare..

Arrivo al massimo ad un incremeto di 2,60% e solo al 100% di carico, questo l'ho visto sul 2D...

Purtroppo non riesco a visualizzare i valori reali su questa curva e non ho idea di quanti gradi siano!

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Gente nessuno che mi dice la sua? eppure qui di mappatori ce ne sono a decine.

Magari vi dò qualche dato in più, parlando a carico massimo sono a circa 15% di incremento sul turbo (1,5 di picco - 1,3 costanti) idem sull'iniezione 15%.

Gli anticipi invece sono al max al 2,60% (4 punti di tabellare)

Le curve di coppia non sono state toccate....

Spero che i dati che vi ho dato siano sufficenti per rispondere alla mia domanda! Grazie a tutti!

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Ma sei l'amico di Francesco? Se è cosi la soluzione l'ho già trovata e gliel ho spiegata ma so che sei te che hai detto di no.. Su altri 1.8T fatta quella modifica sono andate benissimo!! è inutile che ragioni di anticipo se prima non metti in condizione il turbo di funzionare bene...

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