• Annunci

  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
alfa 2.4

Lettura Ecu

7 messaggi in questa discussione

che differenza c'è di un file letto in bdm e un file letto in seriale.

sono uguali?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende... Da BDM puoi leggere il file completo del Microcontrollore + E2p + Flash (dove c'è)

Mentre da OBD leggi solamente la Flash (1 o 2mb).

Avendo un backup completo da BDM si può ripristinare la ECU in qualsiasi momento anche in caso di blocco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità, in linea generale, cosa è immagazzinato nelle varie aree che hai elencato?

In sostanza, perché a volte, sulla stessa ecu, potrebbe bastare la riprogrammazione via seriale e altre invece non basta?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella e2p sono memorizzati i vari codici Immobilizer, Km, ecc...

Nella Flash sono contenute le varie mappe per il funzionamento del motore

Nel microcontrollore, che è la parte attiva della ECU, invece risiedono i vari parametri che servono a "smistare" o selezionare le altre parti di memoria tipo flash o e2p quando serve.

Dove non c'è la Flash, significa che le varie mappe iniezione sono contenute direttamente nel micro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una lettura di una edc16c35 bmw della flash via obd da 2mb è tale e quale a una lettura della suddetta flash in bdm ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le BMW le ho sempre viste fare in bdm dal mio amico .

Su certi mezzi solo dal obd , tipo phoenix .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 1 Posts
    • 10 Views
    • 10 Posts
    • 51 Views
    • 3 Posts
    • 29 Views
    • 9 Posts
    • 927 Views
    • 13 Posts
    • 1199 Views