• Annunci

  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
pinino53

Scodifica Totale Per Ducato 2.8 Jtd

4 messaggi in questa discussione

Da quando mi si è rotta la centralina del mio camper Ducato 2.8 JTD nel lontano Agosto 2008 mentre andavo in ferie, mi è capitato di tutto.

Comprato centralina, scambiato il st95p08 per limmo, rimappata la eeprom 29f400BT, "tutto a posto". Il mese scorso vado per prendere il camper per una gita fuori porta ma la batteria è a terra, collego i cavi e....... "CODE" smemorizzato il code.

Un amico mi spedisce un file con scodifica parziale, lo programmo con il wellon sulla st 95p08 lo risaldo e tutto a posto ma non riesco più a rimappare con il galletto come facevo prima. Cerco di capire come mai non riesco a scrivere la mappa col galletto, non arrivo a capire ed allora dissaldo il 29f400bt e lo programmo col wellon, risaldo e tutto ok. Prima di lasciare il camper in garage, distacco la batteria. l'altro ieri vado per riprendere il camper attacco la batteria e......... "CODE" mi si è risprogrammato il codice per l'ennesima volta. MI SONO STRAROTTO!!!!!!! CHI MI SPIEGA COME ELIMINARE UNA VOLTA PER TUTTE L'IMMO IN MODO TOTALE?????? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

P.S. allego files mappa e 95p08.

95p08 mia 486 (2).zip

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La totale si fà dalla flash, ma tu l'avevi già fatta?? è strano che si sprogramma!!

La parziale da 95p08 invece può succedere che si sprogrammi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto la totale e non so neanche farla, se mi spieghi il proceimento te ne sarò grato. Se percaso sai come fare per ottenere di nuovo il codice senza che si sprogrammi sarebbe ancora meglio.

Mi auguro e Spero che staccando la batteria non si riperda questo maledetto codice.

Tutte le auto che ho avuto non mi hanno mai dato problrmi di questo tipo anche staccando la batteria per giorni, questa centralina del camper invece mi si è bruciata in autostrada mentre andavo in ferie e mi son perso anche quelle. Da quella volta in poi solo inca++ature. Mi aiuti? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho fatto la totale.. password in PM.

Carica direttamente il file sulla flash.

Noto però che il tuo è uno di quei file presi dal DVD... sono ottimi per fare danni seri e comunque non rendono neanche un quarto di una mappa fatta a dovere :wink:

Ecco il file..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 2 Posts
    • 7 Views
    • 6 Posts
    • 64 Views
    • 4 Posts
    • 64 Views
    • 6 Posts
    • 48 Views
    • 17 Posts
    • 160 Views