• Annunci

  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
Ospite rsvblack69

Galletto1260 Per Mercedes Classe Acdi160 (W169)

8 messaggi in questa discussione

......Salve a tutti!! ho acquistato un galletto1260 (che non so come si usa)vorrei iniziare a fare una lettura di centralina e relativo backup sul mio mercedes classe A (W169)c'è qualche anima buona che mi puo' dare qualche spiegazione su cosa fare e no fare??so che chi come me si mette a giocare con questo attrezzo si possono causare seri danni e non vorrei...................capisco il livello basso della domanda ma sinceramente non voglio fare guai perche so cxxxxxzi........con molta umilta' vi ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh devi installare i driver per far partire l'attrezzo e cominciare a fare una lettura con il protocollo giusto... fin quì danni non ne fai!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....Grazie......Gia fatto!! ho installato i driver sul portatile ma come ben sai anche questa operazione deve essere appurata con l'eventuale funzionamento del galletto!!ho letto sul forum che a volte le installazioni non vanno a buon fine specialmente su vista(quello che ho io!!!).ma il mio problema e': la lettura dei dati ecu viene fatta selezionando da prima il tipo di centralina dell'auto o in un succesivo momento quando fai qualche altro tipo di operazione??(anche se gia' mi hai risposto mettere il protocollo giusto) il timore di fare qualche cavolata e non avviare il motore e' altissimo.Il garage dove ho la macchina ha una salita da fare paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente bisogna selezionare il modello dell'auto dalla lista e la centralina giusta.. tipo EDC16 - EDC15 ecc... poi si parte con l'ID dati e lettura flash...

Anche se sbagli protocollo non succede niente, tutt'al più non te la legge! non si fanno danni in lettura. I danni avvengono in scrittura, se si blocca il PC o il software o per qualsiasi altro motivo che la scrittura non và a buon fine, l'auto non si accende più e và ripresa in BDM o dissaldando dove si può..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

........Grazie FabriGM sei gentilissimo!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:sad: ..........ho fatto come tu dicevi:presa obd inserita procollo selezionato(ne ho selezionati quattro dei protocolli quelli a dispozione del galletto) risultato sempre uguale:quando digitavo informazioni ecu mi usciva errore data1 quando digitavo leggi ecu mi dava errore set_ecu.Ho un forte dubbio vuoi vedere che il galletto 1260 non ha i drive per la lettura della mia ecu(mercedes classe A 160CDI W169)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

..........qualcuno sa se il galletto 1260 hai drive per lettura ecu di mercedes classe A 160CDI(W169)del 2006?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho appena fato un dump dell'ECU della mia SLK 230K del 2001 (EVO).

Per farlo ho usato il galletto 1260 e come driver quello per SIEMENS 29f400bb.

E' uscito fuori un file di 141k. Per la precisione, 143,393 bytes.

Ho fatto il dump piu' volte ed i file sono tutti uguali.

La cosa strana e' che non ho trovato da nessuna parte altri dump della stessa ECU ma analizzando i dati con ECM 2001 (e senza driver) ho visto che dovrebbe esserci tutto.

Qualcuno sa dirmi i prossimi step?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 3 Posts
    • 698 Views