ATTENZIONE: Promoziona valida per il 2017

I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) per effettuare qualsiasi rimappatura senza alcuna conoscenza sull'argomento pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, la migliore soluzione per aumentare il rendimento della tua attività, contattaci per maggiori informazioni!

  • Annunci

    • ADMIN

      Abbonamenti forum   18/06/2016

      Clicca qui per leggere come funziona il forum e gli abbonamenti mensili:  
    • ADMIN

      Corsi per rimappatura centraline   06/03/2017

      Clicca qui per informazioni sui corsi di formazione:  
    • ADMIN

      Database online con tutti i veicoli e centraline   27/03/2017

      Visualizza gli incrementi di potenza e riduzione dei consumi e compra un file originale o modificato tramite internet: clicca qui.
    • ADMIN

      Installatori autorizzati ETP   27/03/2017

      Offerta speciale: diventa un nostro installatore! Spesa minima di circa 200€ al mese per 24 mesi e ottieni l'attrezzatura completa! Piccolo investimento, risultati garantiti: clicca qui.
    • ADMIN

      Prodotti   27/03/2017

      Visualizza i nostri prodotti, il TOP per la programmazione ecu: clicca qui.
  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
Ospite domix1684

prova potenza con galletto

14 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi ho il galletto versione v1250, l'ho usato per scaricare delle mappe sulla mia corsa c 1.3 mj adesso ho visto ke esiste un bel programmino map3diag che consente di fare prove potenza, l'unico problema è ke il galletto a quanto ne so non va d'accordo con tale programma....potrei usare qualche altro programma???

grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il gallettto legge e scrive.... niente di piu!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! :(

Con un trapano non si fa il frappè, non mi pare una cosa strana...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che sono alle prime esperienze con questo mondo, sulla teoria del trapano sono d'accordo pero' appunto per quello che dice maku, visto ke il galletto scrive e legge, pensavo riuscisse a leggere i dati del veicolo in movimento....a quanto forse legge solo il pacchetto globale contenuto nella centralina messo a disposizione per poi essere modificato e caricato...

vi ringrazio tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono dei protocolli di comunicazione diversi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia era una battuta appunto solo per dire che sono "strumenti" che fanno lavori profondamente diversi, anche se usano lo stesso "canale" seriale, non devi stupirti:

- il gallo legge/scrive la ROM flash della ECU, cioè dove risiede la "mappa", statica e "monolitica".

- i soft/hardware diagnostici leggono i dati dei sensori che arrivano alla centralina in real-time, tramite protocolli diversi e con risultati diversi a seconda della vettura...

Simili come aspetto "esterno" magari ma diversi come logica e scopo.

Che sappia io nessun "cavo programmatore" fa anche da diagnostico e viceversa...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

dici bene , ma uno strumento che fa' sia diagnosi e riprogrammazioni lo trovi solo in concessionarie autorizzate :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora mi è tutto piu kiaro grazie....

....io vorrei fare la prova potenza dell mia corsa c con il map3diag cosa mi servirebbe? un elm327?? che incertezza si ha sulla misura??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag

Con log del blocco 120 presumo, sulle VAG quello è il sistema più preciso, pur con certi limiti....

:?:

Cmq non vedo la necessità di "mischiare" i ruoli, magari gli apparati ufficiali fanno ambo le cose con sicurezza, non ci sono problemi a fare gli hard/software necessari e fatti bene se non si deve lesinare sul costo...

:?:

Per uso "low cost" meglio tenere separati gli apparati, già fan pasticci presi singolarmente !

:?:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 14 Posts
    • 632 Views
    • 18 Posts
    • 282 Views
    • 3 Posts
    • 649 Views
    • 10 Posts
    • 3158 Views
    • 2 Posts
    • 216 Views