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guidotacco

grosso problema

10 messaggi in questa discussione

ragazzi per favore un aiuto :!:

allora il mezzo in questione è un mitsubishi L200 anno 2004 2500cc con pompa elettronica

ogni tanto rimane accelerato come se facesse autocombustione,e non è possibile spegnerlo con la chiave,si spegne solo con la marcia

gli interventi che sono stati fatti sono:

aperto motore controllo pistoni,fasce,testa eccc.

sostituzione pompa elettronica

sostituzione potenziometro acceleratore

dopo questi interventi il difetto è ancora rimasto :cry:

in diagnosi non da nessun errore :shock:

grazie

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ciao, con tubi sfiato e con tubo da turbina a collettore staccato hai provato? ciao

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contollata anche la turbina :shock:

non è un aspirazione di olio,quando rimane accelerato il fumo è nero di sicuro gasolio

pierre a quale elettrovalvola ti riferisci?

grazie ragazzi

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contollata anche la turbina :shock:

non è un aspirazione di olio,quando rimane accelerato il fumo è nero di sicuro gasolio

pierre a quale elettrovalvola ti riferisci?

grazie ragazzi

hai controllato il depressore ?

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tieni presente ke nn ho mai visto il mezzo in questione.

hai presente i vecchi motori diesel che avevano quella normalissima elettrovalvola che quando chiudevi il quadro si chiudeva e bloccava il flusso del gasolio...

allora innanzi tutto "rimane accellerato" vuol dire che sale di giri o solo che nn si spegne il motore?

2: il motore diesel come sappiamo funziona appunto per autocombustione.

ora io suppongo senza potere vedere che il motivo che non si spegne e che il gasolio continua a fluire in camera di scoppio

in alcuni diesel e la elettrovalvola che chiude il flusso non conosco il motore ma credo che anche qui valga lo stesso discorso

non puo ne essere olio (nn farebbe combustione se nn unito a gasolio)

non puo centrare la turbina nn si blocca il flusso d aria quando si spegne il motore, o meglio si blocca ma se si bloccasse la farfalla dell aspirazione nn decelerebbe neanche col motore in moto..

per me e questa elettrovalvola..

fammi sapere qualcosa in piu...ho avuto un problema cosi un po di tempo fa ed era l elettrovalvola

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tieni presente ke nn ho mai visto il mezzo in questione.

hai presente i vecchi motori diesel che avevano quella normalissima elettrovalvola che quando chiudevi il quadro si chiudeva e bloccava il flusso del gasolio...

allora innanzi tutto "rimane accellerato" vuol dire che sale di giri o solo che nn si spegne il motore?

2: il motore diesel come sappiamo funziona appunto per autocombustione.

ora io suppongo senza potere vedere che il motivo che non si spegne e che il gasolio continua a fluire in camera di scoppio

in alcuni diesel e la elettrovalvola che chiude il flusso non conosco il motore ma credo che anche qui valga lo stesso discorso

non puo ne essere olio (nn farebbe combustione se nn unito a gasolio)

non puo centrare la turbina nn si blocca il flusso d aria quando si spegne il motore, o meglio si blocca ma se si bloccasse la farfalla dell aspirazione nn decelerebbe neanche col motore in moto..

per me e questa elettrovalvola..

fammi sapere qualcosa in piu...ho avuto un problema cosi un po di tempo fa ed era l elettrovalvola

è stata sostituita tutta la pompa compresa l elettrovalvola

rimane accelerato vuol dire che sale di giri e se non lo spegni subito con la marcia va fuori giri spaccando tutto :wink:

dove posso trovare uno schema elettrico di qesto l200,un mio amico elettrauto ha autodata 2006 ma non lo riporta

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Guido,secondo me sta sicuramente bruciando olio!

Come son usciti i componenti smontati? Controlla depressore e i vari sfiati\recuperi di vapori.

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carlo i compoenti smontati rientravano tutti nella loro tolleranza,senza segni di usura avanzata

comunque è sicuramente gasolio fuma nero di brutto,se è olio è azzurrognolo

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