• Annunci

  • ATTENZIONE:

    ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

    Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

    Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

    Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

    Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

    Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

    Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

    Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

    Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
guidotacco

grosso problema

10 messaggi in questa discussione

ragazzi per favore un aiuto :!:

allora il mezzo in questione è un mitsubishi L200 anno 2004 2500cc con pompa elettronica

ogni tanto rimane accelerato come se facesse autocombustione,e non è possibile spegnerlo con la chiave,si spegne solo con la marcia

gli interventi che sono stati fatti sono:

aperto motore controllo pistoni,fasce,testa eccc.

sostituzione pompa elettronica

sostituzione potenziometro acceleratore

dopo questi interventi il difetto è ancora rimasto :cry:

in diagnosi non da nessun errore :shock:

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, con tubi sfiato e con tubo da turbina a collettore staccato hai provato? ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

contollata anche la turbina :shock:

non è un aspirazione di olio,quando rimane accelerato il fumo è nero di sicuro gasolio

pierre a quale elettrovalvola ti riferisci?

grazie ragazzi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
contollata anche la turbina :shock:

non è un aspirazione di olio,quando rimane accelerato il fumo è nero di sicuro gasolio

pierre a quale elettrovalvola ti riferisci?

grazie ragazzi

hai controllato il depressore ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tieni presente ke nn ho mai visto il mezzo in questione.

hai presente i vecchi motori diesel che avevano quella normalissima elettrovalvola che quando chiudevi il quadro si chiudeva e bloccava il flusso del gasolio...

allora innanzi tutto "rimane accellerato" vuol dire che sale di giri o solo che nn si spegne il motore?

2: il motore diesel come sappiamo funziona appunto per autocombustione.

ora io suppongo senza potere vedere che il motivo che non si spegne e che il gasolio continua a fluire in camera di scoppio

in alcuni diesel e la elettrovalvola che chiude il flusso non conosco il motore ma credo che anche qui valga lo stesso discorso

non puo ne essere olio (nn farebbe combustione se nn unito a gasolio)

non puo centrare la turbina nn si blocca il flusso d aria quando si spegne il motore, o meglio si blocca ma se si bloccasse la farfalla dell aspirazione nn decelerebbe neanche col motore in moto..

per me e questa elettrovalvola..

fammi sapere qualcosa in piu...ho avuto un problema cosi un po di tempo fa ed era l elettrovalvola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
tieni presente ke nn ho mai visto il mezzo in questione.

hai presente i vecchi motori diesel che avevano quella normalissima elettrovalvola che quando chiudevi il quadro si chiudeva e bloccava il flusso del gasolio...

allora innanzi tutto "rimane accellerato" vuol dire che sale di giri o solo che nn si spegne il motore?

2: il motore diesel come sappiamo funziona appunto per autocombustione.

ora io suppongo senza potere vedere che il motivo che non si spegne e che il gasolio continua a fluire in camera di scoppio

in alcuni diesel e la elettrovalvola che chiude il flusso non conosco il motore ma credo che anche qui valga lo stesso discorso

non puo ne essere olio (nn farebbe combustione se nn unito a gasolio)

non puo centrare la turbina nn si blocca il flusso d aria quando si spegne il motore, o meglio si blocca ma se si bloccasse la farfalla dell aspirazione nn decelerebbe neanche col motore in moto..

per me e questa elettrovalvola..

fammi sapere qualcosa in piu...ho avuto un problema cosi un po di tempo fa ed era l elettrovalvola

è stata sostituita tutta la pompa compresa l elettrovalvola

rimane accelerato vuol dire che sale di giri e se non lo spegni subito con la marcia va fuori giri spaccando tutto :wink:

dove posso trovare uno schema elettrico di qesto l200,un mio amico elettrauto ha autodata 2006 ma non lo riporta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guido,secondo me sta sicuramente bruciando olio!

Come son usciti i componenti smontati? Controlla depressore e i vari sfiati\recuperi di vapori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

carlo i compoenti smontati rientravano tutti nella loro tolleranza,senza segni di usura avanzata

comunque è sicuramente gasolio fuma nero di brutto,se è olio è azzurrognolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 9 Posts
    • 306 Views
    • 17 Posts
    • 637 Views
    • 8 Posts
    • 363 Views
    • 11 Posts
    • 873 Views
    • 25 Posts
    • 1409 Views