ATTENZIONE:

ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
  • Annunci

    • ADMIN

      Abbonamenti forum   18/06/2016

      Clicca qui per leggere come funziona il forum e gli abbonamenti mensili.
Tony2k

Centraline open source Magasquirt

15 messaggi in questa discussione

Qualcuno ha avuto modo di provare una di queste ecu? Come ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si un motore 2.000 cc funziona :wink: doppio dis e iniettore supplementare :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che modello hai montato tu? Io dovrei installarla su un monocilindrico husqvarna al poste della ecu originale, penso che la ms1 possa essere sufficiente..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho assemblato la 2.2 e la 3.0 , molto simili,la gestione identica solo che sulla 3.0 tutta la comonentistica esterna della 2.2. e' per lo piu' on board compresi i driver per la gestione degli iniettori a bassa impedenza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pertanto se il mio motore montasse iniettore ad alta impedenza potrei andare tranquillamente su una scheda 2.2 giusto? Le differenze fra processore della ms1 e ms2 si sentono a tuo avviso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la ms 2 che tu dici e' non e' nieltalte che quello che vedi nell'immagine allegata e cioe' un processore con delle caratteristiche diverse dalla msI e cioe' :

MC68HC908 (MegaSquirt-I) cpu 8 bit a 8 Mhz Clock flash da 32Kb e ram da 512byte

MC9S12C64 (MegaSquirt-II) cpu 16 bit a 24 MHz Flash 32 Kb 64 Kbytes e ram da 2048 (2K) bytes

tu che ne dici ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, so che la misera ecu della mia moto è a 18 bit mentre la ms1 è a 8, però vedo che la applicano ugualmente su auto con motori decisamente più complessi del mio..

Le mappe dove sono caricate sulla megasquirt? Dubito su una flash da 32 kb.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè queste applicazioni non superano gli 8000/9000 Rpm . mentre su una moto ne hai molti di più :D , ma comunque questo tipo di gestione e' molto semplificata quindi non hai x esempio la diagnosi, i cod. guasto non esistono quindi meno controlli da effettuare, la gestione e basata su 3/4 sensori , cioè aria-acqua-giri-ed eventuale pos. farlaffa o Map. tutto il resto non serve è optional. basta fissare il rapporto stechio desiderato ed il gioco e' fatto...... :roll:..... si fa per dire.... naturalmente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per caso si può avere anche una doppia mappatura switchabile al volo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la puoi impostare, al verificarsi di condizioni particolari es: a n° Giri, pos farfalla, ecc.ecc. o manualmente da swicth esterno. puoi avere anche la partenza assistita e il controllo di taglio dell'inizione durante il cambio marcia .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto sommato è un po' complessa nella gestione ma un bel giocattolo, se hai tempo da spendere :roll::D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione volevo qualche info in più su questa centralina, ho guardato un pò di siti c'e anche un importatore in italia ma è difficile da assemblare?

da programmare e gestie?

c'è la possibilità di imparare?

ho guardato un pò in giro ma alcune cose sembrano un pò complicate c'è la possibilità di avere maggiori info?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tony2k perche non metti una centralina della jd racing per la tua moto? e completa di tutto anche software di gestione, e swich per le 2 mappe! oppure ce ne un'altra della vortex che ha le stesse funzioni. semplice ed efficace. io l'ho messa sul mio ktm e va che goduria!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

andreagts--> Figurati, più gente si unisce a questa discusione e più informazioni potremmo raccogliere su questo interessante progetto! Sul sito della Megasquirt c'è scritto che il montaggio è molto semplice, in effetti i componenti sono in gran parte preassemblati. Quanto al resto purtroppo in italia se ne trova ben poca di documentazione.

maku1977--> ho già sentito Jd, Vortex e Ecm ma nessuno di questi produce una centralina per la mia Husky 2008 a iniezione, l'unica soluzione sarebbe una Powercommander ma non ci penso proprio.

Oggi ho mandato la centralina originale alla Piasini, spero cha almeno loro riescano ed accedere alla flash di questa maledetta ecu giapponese.. ma visti i lavori che fanno dubito incontreranno problemi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tony2k la MS I & II le puoi avere anche già pre assemblate o in Kit e poi l'unico inghippo e' la compilazione del software di gestione e una buona dimistichezza con l'inglese ,provare e' un investimento poco esoso il problema e' reperire dati di gestione per i motori europei gia pronti all'uso, ma vista la gestione molto aperta puoi sempre ricavarteli in maniera sperimentale e crearti delle tabelle personalizzate in base alle tue esigenze.

P. s. cilindri se posso esserti di aiuto volentieri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 94 Posts
    • 6378 Views
    • 26 Posts
    • 2013 Views
    • 3 Posts
    • 76 Views
    • 5 Posts
    • 57 Views
    • 16 Posts
    • 867 Views