ATTENZIONE:

ETP Solutions GmbH è un azienda reale con sede in Mettmenstetten (Svizzera) che offre servizi professionali di mappatura ad aziende e privati in Europa.

Il forum, una piattaforma apparte, è riservato agli utenti che vogliono discutere di chip tuning e confrontare le loro idee.

Le mappature realizzate da ETP Solutions GmbH non sono disponibili sul forum, ma vengono inviate agli utenti in privato tramite l'area di supporto online, raggiungibile dal pulsante qui sopra "Rimappatura online".

Quando chiedete consigli sul forum in merito a mappe modificate, fate attenzione, la tendenza è quella di screditare il lavoro degli altri pur di guadagnare qualcosa.

Per migliorare il rendimento di un motore senza comprometterne l'affidabilità, è necessario modificare poche mappe e con criterio, inutile stravolgere l'intero funzionamento della ecu.

Tramite il supporto online, risolviamo ogni giorno problemi agli utenti del forum, questo perchè siamo sempre aggiornati e utilizziamo il nostro tempo per studiare e fare test sui veicoli.

Le nostre mappature con modifiche e soluzioni speciali non si trovano sul forum, ne tantomeno verranno mai descritte dopo tanti sacrifici. E' possibile richiederle a pagamento solo tramite il supporto online, alcune sono riservate solo ai nostri installatori autorizzati.

Su questo forum è vietato discutere di attrezzature clonate, siamo contenti che le aziende che sviluppano le interfacce di programmazione abbiano deciso di vincolare il funzionamento delle medesime tramite internet, bloccando la forte crescita e diffusione di attrezzatura cinese verificata negli anni precedenti, che ha permesso a troppe persone di immedesimarsi come pseudo-elaboratori professionali, rovinando il mercato.

Le interfacce cinesi sono ferme al 2012, ogni tanto rilasciano finti aggiornamenti per aumentare le vendite ma la realtà è che da quella data in poi non è stato aggiunto nulla, dato che le interfacce originali lavorano tramite internet.

Se vuoi investire nella tua attività ed offrire un servizio di mappatura professionale, prendi in considerazione la possibilità di diventare un nostro installatore autorizzato, potrai lavorare con attrezzatura originale e in totale sicurezza, a prezzi contenuti!

Come in tutti i forum, la presentazione è obbligatoria.

Anche se l'iscrizione è a pagamento, si deve rispettare il regolamento, altrimenti si viene bannati senza avere diritto di rimborso.

Visto l'atteggiamento scorretto da parte di molti utenti, i messaggi privati sono disabilitati fino a quando non si raggiunge la quota di 100 messaggi inviati sul forum.
  • Annunci

    • ADMIN

      Abbonamenti forum   18/06/2016

      Clicca qui per leggere come funziona il forum e gli abbonamenti mensili.
Ospite melchizedek

aggiunta cruise control su stilo multijet

23 messaggi in questa discussione

salve a tutti,

ecco il mio primo topic: devo montare su una stilo multijet una leva cruise appena acquistata e, siccome vorrei fare le cose per bene, volevo sapere che cosa si puo' fare per abilitare anche la spia cruise dal cruscotto.

Premetto che mi piace smanettare, ed una procedura fai da te eventualmente con qualche programmatore da acquistare su internet sarebbe gradita.

grazie a tutti :wink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forza ragazzi,

possibile che nessuno ne sappia qualcosina?

qualsiasi contributo sarà ben accetto

salutoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ccidenti,

80 consultazioni e nessun contributo.......

che delusione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio in giro ce gia un topic di qst tipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ccidenti,

80 consultazioni e nessun contributo.......

che delusione

Ciao,

non te la prendere per questo, ma non puoi pretendere che tutti per forza ti diano una mano, io sono passato prima a leggere, poi non conoscendo l'argomento ho preferito non scrivere, come me sicuramente molti altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per abilitare il body in modo che riconosca il cruise devi usare il dializer e abilitarlo cosi...

con l examiner non si puo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,

beh è già qualcosa che qualcuno dia comunque un parere.

Cercavo qualcuno che ci avesse già smanettato riuscendo a riprogrammare il body per abilitare la spia.

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ho detto una cagata... la stilo nn sono sicuro ke ha il body...

:?:?:?

comunque prova a leggere il file di una con il cruise e scriverlo su di questa...

okkio solo ke se ha il body e un po un casino :(:wink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,

ma come lo leggo il file di un body?

Che attrezzo posso utilizzare, il galletto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la stilo ha il body

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi,

ma, per cominciare a fare pratica, come lo leggo il file del body?

forza, se lo avete già fatto o avete info fatevi sotto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto ke nn sono un esperto... ma cmq in ogni caso devi dissaldare... ora non so se la stilo monta marelli o delphi nek primo caso dissaldi la micro motorola altrimenti unaEEPROM nel caso di delphi... cmq okkio a quello ke fai.... se ascolti me t appoggi a qualcuno ke l ha gia fatto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei potervi dare una mano in qualcosa che conosco bene.

La stilo ha il body computer della Marelli.

Devi leggere da presa di diagnosi la proxi del body e abilitare il cruise control. modifichi il byte numero 44 come vedi nella specifica sotto.

NQS Configuration. #44 Bit 0 = 0/1 means gas discharge lamp disabled/enabled

Bit 1 = 0/1 means over-speed warning disabled/enabled

Bit 2 = 0/1 means ODO units change disabled/enabled

Bit 3 = 0/1 means auto-lamps not fitted/fitted

Bit 4 = 0/1 means Cruise control absent/present

Bit 5 = 0/1 means transmission type manual/auto

Bit 6 = 0/1 means oil information request/not request

Bit 7 not used / reserved

questo non lo puoi fare con l'examiner.

poi devi riprogrammare con gli setessi byte anche il. quadro strumenti (NQS) ma anche questo non lo puoi fare con l'examiner.

poi devi fare un reset to default della centralina controllo motre per capire che hai inserito il cruise.

devi poi passare un folo dal devio, al body.

se vuoi posso farti io la programmazione del body e del quadro, ma me li dovresti spedire....

a meno che non hai qualche sw che comunichi in can e andando in diagnosi con il body, legga la proxi.

io lo ho fatto su una ypsilon.

tutto ok.

fammi sapere

ciao

Giuseppe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho fatto su una grande punto con diagnosi leonardo attivi il cruise e poi fai l'allineamento con il quadro strumenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il leonardo va bene per questa operazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@beppe

che software hai usato per leggere il proxi del body computer? Hai qualche nome verso cui indirizzarmi per l'acquisto che mi consiglieresti?

Del leonardo sinceramente non tutti parlano bene anche se lo sto valutando come alternativa.

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

melchizedek hai risolto?

devo farlo anche io ma questo leonardo non ce l'ha nessuno!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da abilitare?

sulla 147 monti la leva, attacchi il connettore e funziona tutto (spia sul body compresa) subito senza dover far niente.

Unica cosa devi controllare se hai l'interruttore sotto il pedale della frizione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modifica sul body non è necessario, al max non accende la spia però funziona tutto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, funziona tutto solo che non hai la scritta sul display "cruise control attivo" e non hai la spia verde sul quadro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho ilò leonardo provincia di venezia città portgruaro, non so però da dove siete voi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pasqua80

io, per la modifica delle proxi uso il leonardo, che per quanto mi riguarda funziona egregiamente, certo e' ancora in fase di sviluppo, ma tutto quello che fa lo fa bene. alcune marche di vetture sono ancora in sviluppo, ma non posso lamentarmi.

poi uso un programma.

Certo che se non viene modificata la proxi, non viene gestita la spia su quadro. il resto funziona.

se ti serve una mano io sono a Cagliari e a vostra disposizione

ciao

Giuseppe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
    • 9 Posts
    • 1834 Views
    • 5 Posts
    • 1883 Views